Impianti di raffreddamento

Installazione impianto split di condizionamento a Villa D’Almè

L’impianto split è l’impianto di condizionamento più comune in commercio. I tecnici della Impianti Idraulici Tris di Villa D’Almè, in provincia di Bergamo, sono specializzati nell’installazione, manutenzione e riparazione di impianti di climatizzazione di tipo split, ovvero basati su un’unità a pompa di calore divisa in due parti, composte cioè da:
  • un compressore e scambiatore di calore;
  • un diffusore.
Quando l’impianto di raffrescamento è composto da più diffusori, si parla di impianto multisplit.
Richiedi un sopralluogo

Sistema con pompa di calore

L’impianto split, così come tutti gli impianti di condizionamento in genere, è costituito da una pompa di calore. La pompa svolge il delicato compito di trasferire il calore da una parte all’altra dell’ambiente, rispetto al luogo di posizionamento del condizionatore.

Ciò avviene mediante un sistema di compressione, o riscaldamento, e di espansione, o raffreddamento, di un fluido. Un impianto split è solitamente dotato da dissipatori e ventole, per facilitare il passaggio dal caldo al freddo.

Le funzioni dell’inverter

I tecnici della Impianti Idraulici Tris di Villa D’Almè raccomandando l’installazione dell’impianto split, perché si tratta di una soluzione molto comoda, data la sua doppia funzione. Grazie al sistema inverter, l’impianto split permette di ottenere un raffreddamento ottimale degli ambienti durante i mesi estivi e di riscaldare gli stessi nel periodo invernale. La differenza sostanziale tra un impianto split e un condizionatore ad aria consiste nella non necessità di canalizzare l’aria raffreddata o riscaldata nei locali mediante sistemi invasivi, ma sono sufficienti due tubi di rame. In questo caso si ottiene un duplice beneficio:
  • si riducono le perdite di carico;
  • si registrano minori consumi per raffreddare o scaldare l’ambiente.
Icona Telefono
Contattate l’impresa per ulteriori dettagli 
sulla convenienza dell’impianto split
Contatti
Share by: